lunedì 26 luglio 2010

SANITA’: NICOLA ZINGARETTI, PROVINCIA WI-FI NEGLI OSPEDALI PER RENDERLI PIU’ VICINI A CITTADINI



“Il progetto ‘Provincia Wi-Fi’ continua a crescere: la diffusione di internet gratis senza fili anche all’interno delle strutture ospedaliere del Regina Elena e del San Gallicano è un aspetto molto importante del progetto che stiamo portando avanti per consentire a tutti di accedere al web. Dopo l’installazione degli hot spot per la connessione a internet gratis senza fili al Policlinico Umberto I, salgono quindi a tre gli ospedali coinvolti: è il nostro contributo per rendere la sanità pubblica sempre più vicina ai bisogni dei cittadini. Con questa innovazione, infatti, si può migliorare concretamente l’accoglienza dei pazienti che, con la nuova tecnologia, possono navigare, leggere la posta elettronica e mettersi in contatto con amici e parenti, gratis e senza fili”.
Lo dichiara in una nota il presidente della Provincia di Roma, Nicola Zingaretti.
Salgono, così, a 262 i punti di accesso a internet gratis senza fili installati finora dall’Amministrazione provinciale nell’ambito del progetto ‘Provincia Wi-Fi’, di cui 138 a Roma e 124 in provincia. Finora sono stati raggiunti 65 Comuni del territorio permettendo ai cittadini di collegarsi gratuitamente e senza problemi a internet. Saranno almeno 500 i punti di accesso entro la fine del 2010. L'obiettivo resta quello di confermare la Provincia di Roma l'area Wi-Fi più estesa di Europa per numero di abitanti (4 milioni di persone), Comuni coinvolti (121) e dimensione del territorio (5.000 Kmq).
Da qualche giorno sono attivi ad Ostia gli hot spot nelle aree della Rotonda (il piazzale al termine della Cristoforo Colombo), del Pontile e dell'isola pedonale di piazza Anco Marzio e il progetto ‘Wi-Fi Spiagge’, proseguirà per dotare entro due anni di connettività gratuita ad Internet l'intero litorale del Comune di Roma, dal porto turistico fino a Capocotta.
blog comments powered by Disqus

On Facebook!